Sulle note di Nessun Dorma, e la grande voce di Mina, a meno di 48 ore dall'inizio della gara canora la città di Sanremo si gode il pre-Festival. Questa sera con il gran galà della stampa, aperto agli addetti ai lavori. Negli alberghi c'è il quasi tutto esaurito, all'interno del Teatro Ariston, si lavora 24 ore su 24, tra luci, prove, fiori, la scenografia, tutti dettagli da definire affinchè martedì sera quando si alzerà il sipario sulla 59a edizione del Festival della Canzone Italiana, tutto deve essere perfetto e in armonia.Tra ripescaggi, duetti, arriva l'attore comico Roberto Benigni, sabato 21 sarà la volta di Maria De Filippi, le conigliette di Playboy, modelli bellissimi, attori, tanti ospiti. Per un Sanremo che si rispetti, non mancano nemmeno quest'anno le polemiche prima dell'inizia della kermesse canora: esempio il compenso di Bonolis, 1 ml di euro, il brano di Povia "Luca era gay", il testo resterà top secret fino alle prove di domani, ed ancora l'ospite Maria De Filippi, che ha detto che viene gratis, al limite farà della beneficenza.
E il palco dell'Ariston spauracchio di molti artisti, come sarà? la scala è confermata, ma per la prima volta i cantanti saranno in mezzo a due ali dell'orchestra che si contrappongono, da una parte gli archi, dall'altra i fiati e le percussioni. Scenografia di Gaetano Castelli. Sarà una sorpresa. i cantanti in gara invece dovranno fare i conti con la giuria (300 + 300) guidata da Simona Izzo, che martedì e mercoledì ne faranno fuori in tutto sei. Uno solo sarà ripescato. Giovedì, 19 serata dei duetti, quanta gente affollerà l'Ariston per i duetti con le proposte. Anche venerdì, a duettare saranno gli artisti big. Per la parte del Comune, guidato da un Commissario Prefettizio, invece si discute su chi salirà, per la serata finale, sul palco dell'Ariston per la consegna del premio al vincitore. Anche la casa da gioco Matuziana vuole fare la sua parte....
1 commento:
HO AMATO mina COME CANTANTE, ma quando un'artista decide di non farsi più vedere in pubblico deve rimanere coerente con se stesso. MINA se vuole pubblicizzare il suo cd, faccia come i suoi colleghi appaia in tv per promuoverlo. L'anno scorso un grandissimo MORANDI aprì il festival emozionandoci con Volare, faccia così anche MINA intervenga d persona, altrimenti rimanga a casa.
Posta un commento