venerdì, giugno 18, 2010

PROMOZIONE TURISTICA, MASS MEDIA INGLESI IN RIVIERA

Le manifestazioni turistiche della Riviera dei fiori sugli schermi e sui giornali del Regni Unito, grazie al supporto logistico e all’ospitalità offerti dalla Provincia. In questo weekend un giornalista inglese, Frank Corless, è a Ventimiglia per raccogliere notizie e curiosità sulla “Battaglia dei fiori”, uno dei principali eventi della città di confine, in programma domani e domenica. Frank Corless collabora con diverse riviste regionali inglesi come ad esempio il “Trinity Mirror”, il “Liverpool Echo”, il “North Wales Daily Post”, lo “Sheffield Star” e il “Lancashire Evening Post”.
Non solo giornali e riviste si occupano degli eventi della nostra provincia: sempre in questi giorni la serie televisiva “Rolex Spirit of Yachting” sta realizzando uno speciale dedicato alla storica regata della Giraglia che è arrivata a Sanremo. Alle notizie piu’ strettamente sportive saranno affiancate riprese e informazioni riguardanti vari scorci suggestivi della città matuziana, relativi ad esempio al centro storico e al Santuario di Nostra Signora della Costa. Il documentario sarà mandato in onda dal canale Bbc World, e trasmesso in oltre sessanta Paesi. La troupe, domani e domenica, farà riprese anche a Villa Nobel.
Il Presidente Luigi Sappa e il consigliere delegato al Turismo Marco Greco, che è anche presidente del Sistema turistico locale “Riviera dei fiori”, dice: "L’interesse mostrato dai mass media esteri nei confronti delle manifestazioni sulla riviera dei fiori è una grande occasione da non perdere. Il nostro personale sta fornendo l’adeguato supporto logistico e informativo per agevolare il lavoro dei giornalisti stranieri. Le trasmissioni e i servizi sulle riviste e i giornali sono un fondamentale veicolo per pubblicizzare le attrazioni turistiche di tutto il nostro territorio".

Nessun commento: