giovedì, giugno 17, 2010

Jet-set con sceicchi, principesse e campioni al campo ippico del Solaro

Sceicchi e principesse, magnati e campioni. Il Concorso internazionale di equitazione Città di Sanremo, che comincia domani sul campo del Solaro, per concludersi domenica, mai come in questa edizione è anche una passerella per il jet-set.
Nella squadra del Qatar figurano ben due sceicchi: Al Thani Alì Bin Khalid e Al Thani Mohammad. Ci sono poi la principessa d'Arabia Al Saud Bint Turki e Charlotte Casiraghi, figlia di Stefano Casiraghi e Caroline di Monaco. E ci sono anche i fratelli Eugenio e Guido Grimaldi, del colosso della navigazione italiana, Affonso Neto Alvaro De Miranda, brasiliano, marito di Athina Onassis, una delle donne più ricche al mondo e Anna Rees, figlia dell'ex proprietario della Arrows (Formula Uno) Ian. E tanti altri ancora. Tutti in gara. E, sorpresa, tutti bravi. Specie Alfonso Neto Alvaro De Miranda ed Eugenio Grimaldi, 23 anni, alle prese con studio, azienda di famiglia e cavalli al punto che non si riesce a capire come possa avere il tempo per riuscire a fare (e bene) tutto. Altre presenze importanti quelle del numero uno al mondo fra i designer dei percorsi, Uliano Vezzani, e la presidente di giurìa Lalla Novo, figlia di Ferruccio, il mitico presidenteche creò il Grande Torino.
Fra i campioni in gara Edwina Alexander, numero 5 al mondo, e l'azzurro Natale Chiaudani, numero 2 in Italia, e ancora gli azzurri Enrico Maria Frana e Massimo Grossato, i tedeschi Daniel Deusser (due argenti alle Olimpiadi) e Thomas Weiberg, gli irlandesi Niall Talbot e Marc William Mc Auley, l'argentino Mariano Pablo Ossa, il brasiliano Luiz Fellipe De Azevedo, la greca Tsatsou Danai, il tedesco Thomas Weinberg. E c'è anche uno massimi esperti italiani di equitazione, Marco Danese, per vent'anni direttore sportivo della Federazione italiana sport equestri. In gara ci sono cavalieri e amazzoni di 19 nazioni e quattro continenti.
La manifestazione è organizzata dalla Società ippica Sanremo. "Abbiamo compiuto - spiega la presidente contessa Maria Grazia Valle Valenzano Menada - un grande sforzo organizzativo. Ma siamo stati ripagati. Questo concorso si annuncia, per molti versi e i vari risvolti, davvero entusiasmante". "Un lotto di partecipanti veramente qualificato", aggiunge il d.s. Luciano Foschini.
La squadra di casa della Sis presenta i brasiliani Rafael Amaral Rodrigues (forte delle ultime vittorie all'estero e in Italia) e Felipe Nagata, Maddalena Valenzano Menada, il nuovo acquisto Carolina Braga, Edoardo Biancheri, Giulia Alessi, Priscilla Pizzi, Pier Paolo Lanza, Nicolas Guidetti, Nicole Altree, Giulia Vogogna, Monica Martini, Matteo Soleri. Per il Centro ippico Busalla ci sono Giorgia Garofani e Chiara Geirola.
Si comincia ogni mattina alle 8 e si prosegue per tutta la giornata giorno con sette gare al giorno. Domenica pomeriggio quella più importante: "Il Gran Premio Rolex ranking points". Ingresso libero.

Nessun commento: