sabato, giugno 19, 2010

Campionati Europei di Nuoto Inas-Fid: evento riuscito

La 2010 Open Swimming European Championship non è ancora terminata ma, già da ora, può essere definita come una manifestazione riuscita ed azzeccata sotto tutti i punti di vista.
Dal punta di vista tecnico i due record, quello mondiale nella categoria open dell'atleta Leung Shu Hang e quello europea della staffetta ungherese nella 200 stile libero femminile. Prestazione di alto livello e nuotatori sempre più preparati stanno alzando il livello delle manifestazioni Inas-Fid per un processo che culminerà con i Global Games 2011, evento che verrà sempre organizzato dall'accoppiata vincente Fisdir- ASD Sportabilia e per il quale già fremono i preparativi. Molto importante in questo senso il confronto con i rappresentanti Inas presenti a Loano.
Anche a livello mediatico, la presenza di televisioni pubbliche e private, carta stampata e altri media, hanno permesso alla manifestazione di farsi conoscere all'esterno garantendo quella divulgazione necessaria all'esplosione del movimento. Non è mancato ovviamente l'apporto delle istituzioni che qui a Loano si sono dimostrate particolarmente attente alla cura e all'aiuto organizzativo per una manifestazione che domani sta per chiudere i battenti ma che rimarrà impressa per alcuni come la prima manifestazione in cui un atleta italiano, Marco Scafidi, si è presentato davanti ad una Tv per parlare delle sue gare e delle sue sensazioni. Oggi le ultime gare e la cena di gala prevista dal Comitato Organizzatore per festeggiare con atleti e staff al completo. Appuntamento a partire dalle ore 9.30 per le qualifiche e dalle ore 16.00 per le finali.

Nessun commento: