mercoledì, gennaio 06, 2010

SECONDA SCONFITTA STAGIONALE PER LA MEDITERRANEA IMPERIA

Pesante battuta d’arresto per la Mediterranea Imperia nella Piscina Nannini, di fronte alla capolista Fiorentina, squadra che allinea un consistente numero di atlete della Nazionale e una straniera di primissimo livello, come l’ungherese Dravucz.
Il confronto è rimasto in sostanziale equilibrio per poco più di un tempo, ossia fino al 2-2 maturato dopo una doppietta delle padrone di casa rimontata dalle reti di Raissa Risivi (al termine del primo quarto, conclusosi quindi sul 2-1) e di Carla Carrega (all’inizio del secondo). Da quel momento è però iniziato un monologo delle padrone di casa che hanno messo a segno tre pesantissimi parziali di 6-2, 6-2 e 5-2, chiudendo ogni speranza imperiese di cogliere un risultato positivo già a metà partita.
Non sono bastate le tre reti di Giulia Emmolo, la doppietta di Raissa Risivi e le segnature di Carrega e Gloria Gorlero per evitare una sconfitta preventivabile, nonostante la speranza di contenere il distacco in termini meno ampi e più accettabili.
A consolare parzialmente il club giallorosso sono arrivate le convocazioni in Nazionale per Giulia Emmolo, Francesca Pomeri e l’esordiente Gloria Gorlero, mentre rimarrà a casa, per motivi di studio, la sorella Giulia, già in azzurro in diverse occasioni.
La Mediterranea Imperia tornerà in acqua già sabato prossimo, 9 gennaio, alle 14. Per l’ultima giornata del girone di andata alla Cascione sarà ospite l’Athlon 90 Palermo.
Questo il tabellino dell’incontro odierno.
FIORENTINA WATERPOLO-RN MEDITERRANEA IMPERIA 19-7 (2-1, 6-2, 6-2, 5-2)
Fiorentina Waterpolo: Gigli, Biancardi 4 (1 rig.), Lavorini 1, Colaiocco, Corrizzato 2, Casanova 2, Dravucz 5 (2 rig.), Masi, Mila De Magistris, Cotti, Abbate 2, Frassinetti 3, Giachi. All. Gianni De Magistris.
RN Mediterranea Imperia: Giulia Gorlero, Amoretti, Borriello, Gloria Gorlero 1, Stieber, Emmolo 3 (2 rig.), Maggio, Russo, Risivi 2, Bencardino, Drocco, Pomeri, Carrega 1. All. Marco Capanna.
Arbitro: Gomez (Napoli).
Note: superiorità numeriche Fiorentina 2 su 6 (più tre rigori realizzati), Imperia 3 su 6 (più due rigori realizzati). Uscite per limite di falli: nessuna. Spettatori circa 200.
Altri risultati della decima giornata: Ortigia Siracusa-Yamamay Varese 10-7, Bologna-Orizzonte Catania 4-11, Roma-Athlon 90 Palermo 9-5, Plebiscito Padova-Bogliasco 12-5, Diavolina Nervi-Rapallo 9-11.
Classifica dopo 10 giornate: Fiorentina p. 30; Orizzonte Catania 24; Mediterranea Imperia 22; Ortigia Siracusa e Plebiscito Padova 19; Rapallo 12; Bologna 10; Diavolina Nervi 8; Athlon 90 Palermo e Yamamay Varese 7; Bogliasco e Roma 4.

Nessun commento: