Quale assetto dare ad area Area 24, la società costituita da Filse, Comune di Sanremo, Banca Carige, per gestire i 24 chilometri della linea ferroviaria dimessa nel ponente ligure, nella prosecuzione dell'opera di acquisizione delle aree ferroviarie dimesse per gli ultimi 22 chilometri. Ne ha parlato quest'oggi la Giunta regionale in vista della riunione dell'assemblea straordinaria di Area 24 prevista giovedì 30 luglio. "L'obiettivo nostro - hanno detto il presidente Claudio Burlando e l'assessore regionale all'Urbanistica, Carlo Ruggeri - è quello di garantire una gestione unitaria del progetto proponendo all'assemblea di giovedì una riflessione su come affrontare il nuovo tratto da dismettere". Il nodo è se dare vita ad una società unica o a due realtà separate che affrontino ognuna le questioni relative al tratto di competenza. "L'obiettivo come Regione - ha continuato Burlando - è quello di fare un'unica società partecipata dai Comuni interessati e dalla provincia per gestire l'intera operazione che coinvolge la realizzazione della seconda tratta in cui la pista ciclabile sarà spostata più a mare". Un'operazione che utilizzerà i 10 milioni di fondi Fas, per le aree sottoutilizzate, che serviranno sia a completare l'opera precedente da Ospedaletti a S. Lorenzo al mare, sia ad avviare il tratto nuovo.
La gestione del blog è di natura dilettantistica e non rappresenta in nessun caso una prestazione professionale. Alcune immagini riportate nel sito sono state prese da internet e quindi valutate di pubblico dominio, i proprietari, gli autori , gli editori o qualsiasi altro soggetto avente titolo potrà richiederne la rimozione che verrà effettuata immediatamente. Il blog non rappresenta una testata giornalistica
venerdì, luglio 24, 2009
Area 24, presidente Burlando: "I Comuni devono decidere come gestire la prosecuzione della pista ciclabile"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento