mercoledì, luglio 22, 2009

CAMPIONATO NAZIONALE A SQUADRE PER GLI OPTIMIST

Grande soddisfazione per la sezione agonistica dello Yacht Club Sanremo che si è qualificata per il Campionato Nazionale a Squadre di Optimist, in calendario dal 23 al 25 luglio a Trani.
Matteo Tombolini (classe 1996), Stefano Ausonio, Greta Como (entrambi 1997), tutti di Sanremo, Gabriele Morelli, (1995 di Andora), Davide Sorli (1995 di Torino), saranno la squadra portacolori dello Yacht Club Sanremo al Campionato nazionale a squadre Optimist, che si svolgerà a Trani dal 23 al 25 luglio.
Dopo la regata di selezione di Diano Marina, delle scorse settimane, la squadra dello Yacht Club Sanremo, allenata da Luisa Franza, ha ottenuto l’ambito riconoscimento e nei prossimi giorni lotterà per il titolo più prestigioso.
Tutti i giovani atleti che prenderanno parte alla selezione nazionale fanno parte della squadra agonistica dello Yacht, che si allena tutto l’anno.
I giovani che desiderano avvicinarsi alla vela, proprio in questo periodo, possono farlo tramite i corsi di scuola vela estivi, che iniziano tutti i martedì e che sono ideali per provare questo tipo di disciplina. Ogni anno molti ragazzi che sperimentano l’emozione della barca a vela, dopo quest’approccio estivo, decidono di rimanere e frequentare i corsi annuali, che li preparano per l’attività agonistica. La scuola vela estiva si svolge dal martedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30; per iscriversi è necessario un certificato medico di buona salute.
Per maggiori informazioni è possibile contattare lo Yacht Club Sanremo: tel. 0184 503760; mail: segreteria@yachtclubsanremo.it.

Nessun commento: