venerdì, gennaio 09, 2009

Riapre sportello lavoro Cisl

Dopo la pausa di fine anno riapre lo "Sportello Lavoro Cisl", servizio della Cisl per quanti sono alla ricerca di lavoro. Il servizio è operativo presso le sedi Cisl ormai da diversi anni. L’attività è incentrata sull’analisi dei bisogni formativi ed occupazionali dei disoccupati presenti nel nostro territorio mettendo loro a disposizione strumenti e risorse necessarie ad una efficace ricerca attiva al lavoro.
Lo Sportello Lavoro, con l’obiettivo di migliorare sempre di più il proprio servizio, ha avuto modo nel corso degli ultimi anni di ampliato la rete dei suoi contatti stabilendo accordi con i Centri per l’Impiego e le Agenzie per il lavoro private per favorire la divulgazione delle offerte di lavoro sul territorio provinciale.
Il servizio offre per Aziende e privati che ricercano personale la possibilità di usufruire della propria banca dati delle persone in cerca di lavoro. Le inserzioni sono completamente gratuite e pubblicate, attraverso un rapporto di collaborazione, ogni mercoledì sul quotidiano la Stampa. Le pubblicazioni delle offerte avvengono nel pieno rispetto della privacy.
Le offerte di lavoro sono visibili accedendo al sito internet http://www.imperia.cisl.it/ alla pagina Sportello Lavoro.
Inoltre presso gli sportelli sono disponibili altri servizi quali:
guida ai concorsi pubblici banditi a livello locale o a livello regionale o a livello nazionale , con informazioni relative alle condizioni di ammissione ,modalità di svolgimento, corsi di preparazione.
guida alla compilazione del curriculum vitae.
guida alle diverse forme di rapporto di lavoro a tempo determinato ,indeterminato,part-time giornaliero,continuo, flessibile, a turni , lavoro somministrato, collaborazioni a progetto ed altre forme di rapporto di lavoro.
guida alla legislazione regionale o nazionale
Dal mese di dicembre la Cisl ha stipulato un protocollo di collaborazione con l’Assessorato provinciale alle politiche del lavoro per creare una rete tra Centri per l’Impiego e lo Sportello Lavoro avviare uno scambio costante di informazioni relative al mercato del lavoro delle offerte e di quanto in materia.
Si invitano i lavoratori e le lavoratrici a rivolgersi agli sportelli Cisl e consultare il sito.

Nessun commento: