venerdì, gennaio 23, 2009

Rassegna Musicale

Sabato 24 gennaio, prosegue, ad Alassio, nell’ex chiesa Anglicana, la Prima Rassegna Musicale "F. Mendelssohn", concorso organizzato dall’Associazione Pantheon di Genova, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Alassio.
La manifestazione, destinata a musicisti di ogni età e con strumenti di formazione classica, prevede la suddivisione dei partecipanti in diverse sezioni, dai solisti ai gruppi da camera fino ai gruppi corali.
All’interno di ogni sezione i musicisti saranno suddivisi per età e concorreranno ad un premio per ogni categoria.
I premi consistono in targhe e diplomi o concerti premio da tenersi nelle stagioni concertistiche organizzate dall’Associazione Pantheon.
La giuria è formata da: Marcello Bianchi (Presidente di Commissione, violinista e violista), Daniela Demicheli (pianista), Monica Elias (soprano), Gianfranco Cerreto (tenore) e Matteo Costa (pianista, Presidente dell’Associazione Pantheon).
Oggi, prima giornata del concorso, si esibiranno i gruppi da camera composti dai ragazzi di età compresa tra i 13 e i 20 anni, sabato 24 gennaio dalle ore 8.30 si esibiranno tutte le altre categorie.
La manifestazione si chiuderà con la consegna dei premi, annunciata alle ore 20.00, a cui farà seguito l’esibizione dei vincitori.

Nessun commento: