sabato, gennaio 10, 2009

"La Bottega del racconto": Teatro per bambini

Domenica 11 gennaio, ad Alassio, proseguirà la seconda edizione della rassegna di teatro per bambini "La Bottega del racconto", promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio in collaborazione con l’Associazione Compagnia dei Curiosi, nell’ambito del circuito La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona.
Guidati dallo slogan Domenica per merenda … tutta un’altra storia – spegni la TV e vieni a divertirti con noi la Bottega del racconto propone una nuova serie di appuntamenti teatrali per vivere in modo diverso la domenica pomeriggio.
Alle ore 16.00, nell’ex Chiesa Anglicana, andrà in scena lo spettacolo "Cavoli, Animali, Monelli e Suonatori"di e con Carlo Pastori.
Carlo Pastori è un cantastorie "specializzato" in canzoni per bambini. I brani che vengono proposti sono tratti dai CD prodotti e distribuiti da L’Oc’Allegra (Eurocompany) dal 1995 ad oggi, "Cavoli a merenda", "Animali dalla A alla Zebra", "Monelli (canzoni per bambini terribili)" e l’ultimo "Buonanotte ai suonatori", frutto di un viaggio in Brasile, a contatto con una delle più interessanti realtà di accoglienza minorile di Salvador do Bahia.
Nel corso dello spettacolo sono previsti momenti di "preparazione all’ascolto": durante le presentazioni dei brani vengono indicate le modalità con cui il pubblico è invitato a partecipare alla canzone che seguirà, talvolta col battito ritmico delle mani, altre volte con la ripetizione di ritornelli o di alcune parole, o addirittura con il coinvolgimento di alcuni bambini sulla scena per semplici coreografie che accompagneranno il brano.

Nessun commento: