venerdì, gennaio 02, 2009

Indimenticabile "Vola 2009"



Nonostante la pioggia, caduta copiosa durate tutto la giornata, il capodanno di Imperia sotto le insegne di "Vola 2009" ha saputo conquistare la città. All'affievolirsi delle precipitazioni, intorno alle undici e mezza, Piazza Dante ha visto progressivamente riacquisire il colpo d'occhio delle occasioni migliori: una distesa di folla sempre più compatta si è materializzata come d'incanto, coinvolta nelle danze sfrenate della migliore dance anni '70, sapientemente "miscelata" dall' attesa band torinese Disco Inferno, confermatasi autentica garanzia di divertimento, come nelle migliori premesse.
"Nonostate le condizioni atmosferiche che ci hanno tenuto in ansia nelle ore precedenti, la festa è andata davvero molto bene -commenta l'Assessore al Turismo e Manifestazioni Marco Scajola –: numeroso il pubblico intervenuto, bravissimi tutti gli artisti che si sono alternati. Una grande manifestazione in una piazza vestita a festa, "dominata" dal palazzo del Cremlino che potevamo riapprezzare nella sua felice ristrutturazione"
La serata era stata aperta da Marcelo alla consolle con un programma di revival, ska, reggae di grande gusto. A seguire l'irresistibile intervento di cabaret musicale di Andrea di Marco (da Zelig), che anche al momento del fatidico count down si è divertito a coinvolgere simpaticamete l'assessore Marco Scajola.
I Disco Inferno hanno preso per mano la folla di Piazza Dante con un intenso show contraddistinto anche da cambi di costume dei due vocalist, trovate sceniche etc. Degna conclusione la no-stop a cura di un vero e proprio mattatore della consolle come Master DBJ che, usando il suo grande "mestiere", ha coinvolto nelle danze fin quasi alle tre. Il tutto guidato da Franco Iannone, nelle vesti di presentatore e vocalist.
La proposta per le famiglie di Piazza San Giovanni (che avrebbe dovuto iniziare alle 21.30) ha dovuto subire un ridimensionamento a causa della pioggia. Ma, dalle 23.00 ha comunque fatto ballare i bambini sulle note della Baby Dance e "regalato" ai più piccoli l'"ebbrezza" di un viaggio sul trenino…
La direzione artistico-organizzativa era di Angelo Giacobbe e Giorgia Brusco per sjbb sotto l'egida dell' Assessorato al Turismo, Manifestazioni e Sport del Comune di Imperia. Diversi sponsor hanno supportato la realizzazione dell'evento tra cui Banca Carige e Ponticelli-gruppo Biancamano.

Nessun commento: