venerdì, gennaio 02, 2009

Festa in piazza con musiche e danze occitane

Festa in piazza a Loano, Sabato 3 gennaio, con musica e danze occitane.
A dare il via alla festa, alle ore 15.30, in piazza Italia (davanti a Palazzo Doria), sarà la formazione ligure A Brigà. Sul palco, a scaldare la piazza con un repertorio di canzoni tradizionali italiane ed originale, riarrangiate in forma ballabile (Bal-folk), ci saranno Marta Giardina (voce), Davide Baglietto (cornamuse, flauti e percussioni), Alessandro "Alex" Raso (chitarra acustica e bouzouky), Luca Pesenti (violino) e per l’occasione Federico Fugassa (basso).
Ad infiammare il pomeriggio saranno, poi, i Lou Dallfin storico gruppo piemontese, che ha saputo fondere gli strumenti più arcaici della tradizione d'OC con i suoni moderni, reinventando la musica popolare occitana.
I Lou Dalfin guideranno il pubblico in un viaggio sonoro che va dalle ghironde gipsy stile Django all’elettronica, dalle feste di paese nelle Valli Occitane fino al Sudamerica da cartolina con un linguaggio musicale travolgente, personale, in cui convivono melodie millenarie, riff di chitarre, echi di canzone d'autore, rap e ragga

Nessun commento: