sabato, gennaio 24, 2009

Festival 2009: novità gara on-line si vota fino a domani

Il 26 gennaio saranno rese note le 50 canzoni più gettonate. Infatti, queste sono le ultime ore
per scegliere i 50 giovani che accederanno alla seconda fase della gara on-line di Sanremofestival.59 voluta da Paolo Bonolis e G.Mazzi. I voti arrivati (dall'inizio della competizione, a oggi) tra telefonate e sms, sono 133.915. Si votera' fino alle 23.59 del 25 gennaio per restringere la rosa degli artisti da 90 a 50. Il 26 gennaio saranno rese note le 50 canzoni piu' votate e partirà la 2a fase della gara per arrivare al solo vincitore che si esibira' al Festival. E' il caso di dire: uno su novanta c'è l'ha fa'. (Fonte Ansa)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La battuta più bella del Bonolis al festival di ieri sera non è stata capìta da molti, ma era terrificante, ed è stato quando il conduttore invitava i telespettatori al pagamento del canone tv ormai scaduto: è stata una battuta con una fortissima preoccupazione in vista del saldo del suo 'salatissimo' cachet?

Anonimo ha detto...

Anche questo è finito, con le solite polemiche che lo accompagnano, da sempre. 59!! Sono un ‘coetaneo’ del festival, insieme facciamo i compleanni; nel bene e nel male questi festival(s) hanno scandito la mia vita come quella di moltissimi altri. E come sempre il festival adotta una innata regola di vita: vengono premiati i ‘secondi’, i primi troveranno giustizia nella vendita dei dischi della loro canzone. Ricordo il Bobby Solo e la sua ‘lacrima sul viso’ , vincitore morale di quell’ anno (oddio, sono passati più di 40 anni!) ma vinse l’anno seguente con ‘se piangi se ridi’. La formula delle votazioni e stata sempre contestata, come veniva sempre contestato l’ingresso delle canzoni in quella manifestazione: erano gli anni delle censure dei bacchettoni, degli imprimatur religiosi e/o moralisti. Ricordate, per esempio, fra le tante anche del non festival, la canzone dei Nomadi che quasi scatenò una guerra santa con ‘scomuniche’ a non finire: “Dio è morto” titolava, nessuno guardava al testo della canzone: azzeccatissimo e tutt’ora attualissimo. Per fortuna il mondo e la società sono molto cambiati, evoluzioni? Forse, una cosa è certa, sono cambiati i …. Papi. Il Papa degli Omosessuali Grillini, politicante di lungo corso che oggi si scatena contro Povia per la sua canzone: canzone da censurare!! … detto da chi vorrebbe combattere per pretesi diritti negati. Grazie festival, per averci dato l’ennesimo esempio italico di Ipocrisia elevata all’ennesima potenza!