giovedì, febbraio 09, 2012

Progetto “Sport e Legalità”: incontro presso l’I.C. “Andrea Doria”



Un incontro informativo sulle Forze Armate e sullo Sport si è tenuto oggi, nell’ambito del progetto “Sport e Legalità” organizzato dal Centro Universitario Sportivo, presso l’Istituto Comprensivo Statale “Andrea Doria” di Catania.
Ad illustrare quello che è il concetto delle “Forze Armate” nell’attuale ordinamento è stato il Capitano di Corvetta Roberto D’ARRIGO, accompagnato da militari della Capitaneria di Porto di Catania, sede del Comando Militare di Presidio.
Il Prof. Ignazio RUSSO del Centro Universitario Sportivo ha invece illustrato le principali attività e discipline sportive, nonché le finalità del progetto “Sport e Legalità”, che vede impegnato tra l’altro anche l’Istituto Comprensivo Statale “Andrea Doria”, di cui la Capitaneria di Porto di Catania è “Tutor”.
All’incontro, reso possibile grazie alle intese intercorse tra il Contrammiraglio Domenico DE MICHELE, Direttore Marittimo della Sicilia orientale e il Dirigente Scolastico Dott.ssa Angela SANTANGELO, seguiranno ulteriori momenti formativi nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”, organizzata a livello nazionale dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e finalizzata a promuovere ed incrementare la sicurezza in mare e sulle spiagge.-

Nessun commento: