domenica, febbraio 12, 2012

Domani pomeriggio inaugurazione dello Spazio Morandi






Gianni Morandi è atteso domani pomeriggio per l’inaugurazione dello Spazio Morandi, l’originale tributo al presentatore del Festival della Canzone Italiana che, sino al 18 febbraio, sorgerà a Palazzo Gentile (piazza dei Dolori n. 8).
All’inaugurazione, prevista per le ore 17 circa, interverranno il Sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, il Presidente di Sanremo Promotion Giorgio Giuffra e il promotore dell’iniziativa Enrico Anghilante.
Spazio Morandi, realizzato in collaborazione con il Comune di Sanremo e Sanremo Promotion, è un ricco ed originale contenitore di eventi tramite cui ripercorrere la storia della carriera discografica ed artistica di Gianni Morandi, straordinario interprete della canzone italiana e del Festival di Sanremo.
Domani verranno inaugurate anche le mostre:
· “Gianni Morandi e i Musicarelli” collezione privata di Edgardo Montanari in collaborazione con il Mei di Faenza
· “C’era un ragazzo ….” disegni e caricature di Tiziano Riverso e Claudio Porchia
· “Correvano gli anni 70: la prima volta di Gianni a Sanremo e nella caserma di Taggia armato di chitarra” foto dell’Archivio Moreschi di Sanremo
Direzione artistica Claudio Porchia.
Orari di apertura delle mostre: 10.30-19
Ingresso libero.
Le foto esposte di Moreschi sono 30, per lo più inedite, e riguardano tre temi: Morandi al Festival, Morandi militare a Taggia ed un servizio fotografico con la moglie Laura durante il servizio militare (Foto provenienti dall’Archivio Moreschi).

Nessun commento: