sabato, febbraio 11, 2012

Arriva il Festival della Canzone Italiana: il Civ Luce a San Siro propone tanta musica e divertimento

Saranno la musica e i vini i protagonisti di “Sanremo a San Siro”, l’originalissimo progetto messo a punto dal Civ Luce a San Siro in collaborazione con Sanremo Promotion in occasione del Festival della Canzone Italiana.
Il programma, realizzato per valorizzare una delle piazze storiche più belle di Sanremo prevede, sotto la direzione artistica di Stefano Piro, una serie di concerti nei tre locali più rappresentativi della zona: Perbacco, Pravda Caffè e l'Agorà.
Da giovedì 16 a sabato 18 febbraio si esibiranno Folco Orselli, cantautore milanese appena uscito con il disco "Generi di conforto ", Gnut uscito da poco con "Il rumore della luce", Stefano Piro in uscita a marzo con il disco "Forme di vita del genere umano a colori".
E ancora Francesca Risoli, Alessandro Sicardi in uscita col progetto “Ottavo Richter” e “Four Kape” e tanti ospiti musicisti sanremesi .
I set partiranno alle ore 19 al bar l’Agorà per un aperitivo musicale. Alle 22 ci si sposterà al Pravda Caffè per un concerto che vedrà il protagonista dell'aperitivo in musica (Afro Contamination) interagire coi più importanti musicisti della zona. La serata poi chiuderà alle ore 24 al Perbacco con un’esibizione intima, totalmente in acustico, tra la gente che popolerà il bar.
Inoltre, dopo il grande successo dello scorso anno, torna “Affacciati sul Festival”: un modo divertente di vivere la kermesse, un’occasione imperdibile per avere una foto ricordo con i grandi big del passato.
Lungo le vie del Civ, infatti, verranno esposte installazioni con le vecchie fotografie degli artisti degli anni d’oro del Festival provenienti dal celebre Archivio di Alfredo Moreschi.
All’interno dell’immagine ci sarà uno spazio dove poter mettere il viso. Tutti coloro che lo desidereranno, dunque, potranno farsi fotografare accanto ai big di quegli anni: Gianni Morandi, Adriano Celentano, Giorgio Gaber, Modugno, Quartetto Cetra, Mina, Milva, Tony Renys, Bobby Solo, Totò.

Nessun commento: