sabato, febbraio 13, 2010

Il Master Sanremo partecipa al campionato di Serie B di Calcio Tavolo

Dopo la doppia promozione in due anni, dalla Serie D alle Serie B, il Master Sanremo, formazione ponentina di Calcio Tavolo (l’evoluzione del Subbuteo) torna sul ‘luogo dell’impresa’ dello scorso anno, quando venne promossa nella serie cadetta, e prova a mettere a segno un altro momento importante della sua breve, ma importantissima storia subbuteistica.
Negli ultimi mesi, grazie ad una serie di importanti risultati, il Master Sanremo ha raggiunto la settima posizione assoluta nella classifica nazionale ed ora punta ad un nuovo risultato di prestigio. La Serie B sarà sicuramente un campionato equilibratissimo e solo un costante rendimento, nelle 18 partite previste, garantirà un eventuale risultato importante. Dopo aver giocato in un unico weekend la D e C, infatti, il Master Sanremo dovrà sobbarcarsi due trasferte a Roma per un totale di quatto giornate di incontri (20 e 21 febbraio e 17 e 18 aprile prossimi).
Le squadre della cadetteria nazionale sono fortissime e l’impegno per i matuziani sarà sicuramente tra i più probanti. Sembrano quattro le squadre candidate a giocarsi la promozione in serie A. Tra queste sicuramente Ascoli, appena retrocessa, che sembra avere una marcia in più rispetto alle altre, insieme a Palermo, Bari e Virtus 4 Strade Rieti. Come nella serie maggiore, però, non mancheranno le sorprese, visto che ai nastri di partenza ci sono formazioni che stanno ottenendo ottimi risultati nei tornei italiani ed europei. Tra queste sicuramente Catania (neo promossa), Leonessa Brescia, Cosenza, Biella e proprio il Master Sanremo. Appena dietro Black Rose Roma, che ha perso alcuni giocatori importanti.
“Dopo la grande gioia dello scorso anno – ha detto il Presidente del sodalizio, Edoardo Mori – quando in pochi ci davano per vincenti nello spareggio promozione contro le Fiamme Azzurre di Roma, torniamo a Fiumicino per dire la nostra anche in Serie B. Durante l’estate abbiamo portato in maglia biancoazzurra tre nuovi giocatori che, aggiunti a quelli liguri già presenti nel club, daranno il massimo per poter ben figurare in questa stagione. Gli ultimi risultati sono stati importanti, ma sappiamo che ogni partita sarà da giocare fino all’ultimo secondo. 18 finali per raggiungere l’obiettivo minimo della salvezza, puntando a togliersi qualche soddisfazione nel corso del torneo”.
A Fiumicino saranno a disposizione del Capitano-giocatore Gianfranco Calonico: Andrea Lampugnani, Claudio Dogali, Alessandro Arca, Luca Martinelli, Jacopo Feletti, Edoardo Mori e Carlo Alessi. “Dobbiamo dimenticare in fretta quanto fatto lo scorso anno – ha detto il Capitano Calonico – ed anche la vittoria nel torneo di Milano, per concentrarci su un appuntamento che sarà completamente diverso da quelli affrontati finora”.
Il Subbuteo Master Sanremo partirà venerdì pomeriggio ed alloggerà all’Hotel Isola Sacra di Fiumicino. Sabato e domenica gli incontri e in serata la partenza.

Nessun commento: