mercoledì, giugno 03, 2009

Promenado-Bike 2009: procede la pulizia dei sentieri e delle piste

Sono in fase di ultimazione le operazioni di pulitura dei sentieri e delle piste forestali che, il prossimo 14 giugno, saranno teatro della quarta edizione della Promenado Bike dei Forti Albertini: il percorso è pronto e dotato di apposita segnaletica costituita da frecce nere su sfondo giallo e indicazioni blu a terra.
Per ristabilire la viabilità, compromessa dopo i danni provocati da un inverno eccezionalmente nevoso, è stata come sempre preziosa la collaborazione del corpo volontari dell’AIB della Valle Stura, dei cacciatori del Compresorio Alpino CACN4, della Protezione Civile e delle associazioni degli Alpini della Valle Stura.
Il percorso della Promenado Bike 2009 rimane invariato rispetto agli anni scorsi: per chi volesse provarlo si ricorda che il Rio della Valletta, che attraversa la strada sterrata, è ancora molto ricco d’acqua. Le operazioni di pulizia dei sentieri e delle strade sterrate proseguiranno nelle prossime settimane grazie sempre ai volontari della valle, per le ultime rifiniture.
A due settimane dall’evento il numero di iscritti ha già superato i 400 iscritti e si prevede di toccare quota 500. Ricordiamo,infatti, che ai primi 500 iscritti è assicurato un ricco pacco gara e tante agevolazioni.
L’edizione 2009 della Promenado-Bike dei Forti Albertini, valida anche come 4^ tappa Coppa Piemonte MtB e come prova unica del Campionato Italiano Interforze di Polizia, è molto di più di una semplice competizione di mountain bike e prevede per la due giorni del 13 e 14 giugno un fitto calendario di eventi e manifestazioni.

Nessun commento: