martedì, giugno 30, 2009

Dal 3 al 5 luglio, Loano ospitera' la finale dell'European Summer Cups 2009

Dal 3 al 5 luglio, Loano ospiterà la finale dell’European Summer Cups 2009, manifestazione che vede coinvolta nell’organizzazione il Tennis Club Loano con il contributo dell’Assessorato allo Sport del Comune di Loano. Protagoniste dell’evento sportivo saranno le migliori nazionali europee di tennis Under 14 Femminile. Sui campi da gioco del Tennis Club di Loano si affronteranno per la conquista del titolo di categoria otto squadre.
Al girone finale della Summer Cups parteciperanno Francia, Olanda, Russia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Bielorussia squadre che hanno conquistato i primi due posti nelle partite di qualificazione che si sono svolte nei giorni scorsi a Mons (Belgio), Sofia (Bulgaria) e a Rakovnik (Repubblica Ceca). Si è in attesa del risultato dell’incontro, sospeso ieri per maltempo, tra Italia e Ucraina e Gran Bretagna e Slovenia, squadre che si affronteranno a Salerno per ottenere gli ultimi due posti in finale.
Ogni squadra sarà composta da tre giocatrici e un capitano, per un totale di 32 atleti che si affronteranno in due singolari e un doppio.
Il programma della manifestazione prenderà il via, Giovedì 2 luglio, alle ore 17.00 con il capitan meeting, l’incontro dei capitani delle otto squadre, a cui, alle 18.30, farà seguito la cerimonia ufficiale di apertura della manifestazione con la presentazione delle squadre.
La prima gara è annunciata per venerdì 3 luglio, alle ore 16.00, con i due singolari. Dalle ore 21.00, gli atleti si affronteranno, invece, nei doppi. Sabato 4 luglio, a partire dalle 16.00, si svolgeranno le semifinali a quattro squadre nel singolo e alle 21.00 nel doppio.Le partite finali si giocheranno domenica 5 luglio, alle ore 16, per il singolo e alle ore 21 per il doppio. Seguirà, quindi,l’assegnazione dell’European Summer Cups Sarà ospite dell’evento sportivo Mauro Meneghini, rappresentante del Tennis Europe. Giudice arbitro internazionale sarà il ligure Giuseppe Guastavino.

Nessun commento: