sabato, giugno 27, 2009

Mistero sulla morte della Pop Star Jackson

Il mondo intero piange la scomparsa della Pop Star e nel frattempo c'è mistero sulla scomparsa prematura di Michael Jackson. Arcano forse più mediatico, ma di sicuro sostenuto dagli interessi economici che la sua dipartita va ad implicare.
Sarebbe, forse un antidolorifico, che, Jackson era solito assumere, perché gli alleviava il dolore: che gli induceva, a causa dei troppi trattamenti alla pelle e al viso, a cui si era asservito in questi ultimi 20 anni, la causa apparente della sua morte. Si tratta di una morfina sintetica gli sarebbe stata prescritta e probabilmente iniettata dal suo medico personale. Posizione dello stesso ora al vaglio degli inquirenti che indagano appunto sulla sua morte. Tante le persone anche qui nella nostra provincia imperiese, così come nel resto del mondo, che hanno manifestato dolore per la morte del cantnate. Molte le celebrazioni per il re del pop, tutti i TG di tutte le reti hanno trasmesso video, brani che hanno reso celebre Jackosn arricchiti di racconti sulle sua vita personale. Le Radio invece fanno ascoltare i suoi brani più noti.
In America dopo le veglie della notte, proseguono anche oggi i pellegrinaggi in quei luoghi che i fans hanno eletto come santuari pop, vale a dire, la casa natale di Jackson a Grady, in Indiana, il Neverland ranch a Santa Barbara, in California; l' Apollo Theatre di Harlem, a New York, dove Michael fece le prime esibizioni con i Jackson Five a soli 9 anni . Su Internet sono migliaia e migliaia gli articoli e i post sui blog, un boom globale, e su iTunes i suoi album sono già tra i primi cinque posti tra i più venduti. Il più bello in assoluto (ndr) che resterà nella nostra mente è il brano "We are the Worl" che Michael scrisse intorno agli anni 80 con Lionel Richie. Lo fece per raccogliere fondi contro la fame nel mondo. Resteranno nella storia anche altri due capolavori di Jackson, Billie Jean, che proponeva con un balletto incredibile che fu imitatissimo e "Thriller, il pezzo più venduto: nessuno riusci ad eguagliarlo.

2 commenti:

Pippy ha detto...

ciao...hai perfettamente ragione....la sua morte ha scioccato tutto il mondo...nonostante tutte le critiche che sono nate su di lui era molto amato e lo sarà sempre...la sua musica è ineguagliabile!....kiss

Lory e Fede ha detto...

Noi,non abbiamo mai creduto alle critiche, legate al suo personaggio, per lo meno i suoi fans, sanno che un grande personaggio spesso viene preso di mira da persone inopportune e malvagie che con obiettivi a scopo di lucro, minano la credibilità degli artisti.
Bay Loretta e Federica