lunedì, giugno 22, 2009

Quartetto Respighi in concerto a Villa Nobel

La stagione estiva del parco di Villa Nobel viene inaugurata da un concerto pianistico a otto mani di particolare effetto e suggestione. Quattro musicisti sanremesi ne sono protagonisti: venerdì sera incroceranno le loro note in uno scenario quanto mai particolare come il giardino della residenza appartenuta al celebre scienziato.
Riccardo Crespi, Patrizia Magliocchetti, Sonja Silvano e Marco Zaccaria sono i protagonisti della serata a ingresso libero proposta dall’Amministrazione Provinciale quasi a collegare due iniziative presenti e future. Sta infatti per concludersi la mostra “Marconi e la Radio” (apertura da martedì a domenica, 10:00/12:30 - 15:00/18:00) nell’ambito delle celebrazioni per commemorare i cento anni dall’assegnazione del Premio Nobel a Guglielmo Marconi e gli imminenti incontri letterari sotto le insegne di “Le Plaisir de Lire”.
“Siamo stati particolarmente soddisfatti circa il notevole riscontro delle iniziative legate allo straordinario genio di Guglielmo Marconi, ricordato dalle parole di personalità quali Renzo Arbore, Piergiorgio Odifreddi, Joseph Taylor, Premio Nobel per la Fisica, Roberto Giacobbo, Gabriele Falciasecca, Presidente della Fondazione Marconi” dichiara Gianni Giuliano, Presidente della Provincia, che aggiunge: “Ora si alza il sipario sulle iniziative dell’estate che certamente sapranno rinnovare i successi delle scorse stagioni”.
Il programma proposto prevede brani di celeberrimi compositori quali: L. V. Beethoven, J. Brahms, F. Schubert, J. S. Back e molti altri ancora.

Nessun commento: