martedì, giugno 30, 2009

Disco revival 70/80/90 a La Terrazza di Genova Sturla. Serata con piccolo tributo a Enrico Musiani il “Re”della Canzone romantica italiana

Mercoledì 1 Luglio 09 alla Terrazza Disco di Sturla (Via V Maggio 5 – Lato Mare; dalle 23.00 serata di Disco Revival anni 70/80/90 con la verve del DJ Carlo Scaramuzzino , un piccolo Tributo al grande Enrico Musiani (foto) , uno dei migliori alfieri della canzone melodica italiana . Musiani Ha inciso oltre 1500 i brani, tra cui Lauretta mia, Canto per te, "Core de Roma" (dedicata a Claudio Villa, dall'album omonimo), Chitarra vagabonda (incisa successivamente anche da Claudio Villa), Madonnina dai riccioli d'oro, "Cimitero di rose", "Suona chitarra", "Vivere", "Santa Lucia", "Daniela", "Verde luna", "Carovana gitana", "Ti voglio bene mamma" (che gli valse il Disco d'Oro), Piccola vagabonda e Rose rosse (brano lanciato da Massimo Ranieri, ma cantato anche dallo stesso Musiani). Ha inciso un album accompagnato da un coro di Alpini, dischi di stornelli e un album di canzoni natalizie.
“Siamo stati premiati – sottolinea Beppe Cantatore, anima de La Terrazza Disco – da una buona affluenza di pubblico per questa capacita’ di riproporre attraverso dei Tributi musicali, anche tipi di musica che , seppure nel cuore di tutti , non sono abitualmente proposti nelle discoteche alla spasmodica ricerca di un “nuovo” e che non sempre poi e’ all’altezza del “vecchio”.

Nessun commento: