lunedì, giugno 29, 2009

“Storie di marinai, pescatori, donne e mercanti”

Venerdì 3 luglio lo spettacolo itinerante musicale in costume di Antonio Carli inaugurerà la 46esima edizione del Festival internazionale di Musica da Camera di Cervo con
Premio Cervo “Musica da mare”. Idea Progetto e regia di: Antonio Carli (foto)
Spettacolo composto da monologhi da: Lucetto Ramella, tradizione popolare, Cesare Pascarella.
Una serie di monologhi divertenti, aneddoti buffi e storie che riportano leggende della tradizione orale e storica dei luoghi di mare, con particolare riferimento alla Liguria i personaggi guideranno il pubblico in un percorso di narrazione dal sicuro esito comico. Pescatori, iconografia classica dei “posti di mare” raccontano le loro gesta e la vita dura e libera che hanno scelto. Marinai, inquieti avventurieri vagabondi sempre in cerca di un luogo da scoprire forse in fuga da se stessi, ma ricchi di storie forse anche inventate da narrare. Popolani raccontano la scoperta dell’America dal loro punto di vista (Pascarella). Mercanti d’olio, storica figura dell’economia dai tempi più antichi ad oggi. Nella compagnia, allestita per l’occasione, la nota femminile è garantita dalla Cuciniera (Miria Selva, vera colonna del teatro italiano, dagli esordi al fianco del grande Gilberto Govi ad una vita di spettacolo nelle più grandi compagnie nazionali. Tra i fondatori del Teatro della Tosse) La soldatessa, Valeria Condoluci giovanissima brillante promessa del teatro. La compagnia:Mario Marchi: Il vecchio lupo di mareDanilo Ricca: Bacicin dell’anima persa Massimiliano Iulio: Mastro Francesco RabelaisAntonio Carli: Bastiano detto “il contrario” Franco Carli: Il contastorie E con gli allievi del laboratorio teatrale Imperiese “Affabuliamoci” Valeria Condoluci: La soldatessaYuriy Voznyak: giovane norreno Carlo Pozzoni: il mozzo Con la partecipazione straordinaria di:Miria Selva nel ruolo de “La cuciniera genovese”.
Gran Finale in piazza dei Corallini con concerto di:Max Manfredi premiato per la prima edizione del: “Premio Cervo musica da mare” .

Nessun commento: