domenica, giugno 14, 2009

I Baschi Verdi di Ventimiglia, vincono il 3° Memorial Marco Gavino: battuta ai rigori la Guardia Costiera che era la favorita






Si è disputata ieri sera la finalissima sul sintetico di Pian di Poma tra i Baschi Verdi di Ventimiglia e la Capitaneria di Porto di Sanremo-Imperia, partita preceduta dalla finale per il 3° posto tra i Carabinieri di Imperia e la Guardia di Finanza di Imperia. I Baschi Verdi solo ai rigori con un risultato finale di 5 a 3 contro la Guardia Costiera, sono i vincitori del 3° Memorial Marco Gavino, Torneo Interforze di Calciotto. Al gran finale del Memorial Marco Gavino, era presente S.E. Vescovo della Diocesi Ventimiglia-Sanremo Alberto Maria Careggio (ha giocato un’intera partita coi bambini del Trofeo Meno Calci Più Calcio) ed il presidente del Coni di Imperia Ivo Bensa; il Dirigente del Commissariato Dr. Salvatore Campagnolo, il Comandante della Capitaneria di Porto Attilio Pastorino, il Presidente del C.S.I. Sandro Cum, assente perché fuori Italia il papà di Marco, Renato Gavino. La partita finale è stata anche anticipata dal Trofeo meno calci Più Calcio. Si è anche data lettura alla lettera inviata dal Goodwill Ambassador dell'UNICEF Italia Gianfranco Zola, diretta ai partecipanti del Torneo, poi riletta dal Vescovo.
Nelle foto le immagini della partita, con calcio d'inizio del Vescovo con il Presidente imperiese di Unicef Colomba Tirari e Presidente Coni Ivo Bensa, sotto l'occhio vigile dell'Arbitro di Imperia Covi.
Le foto sopra dei rigori, e della formazione dei Baschi Verdi vincitori del Torneo e le premiazioni avvenute nel corso della cena con Musica Solidale per la ricostruzione dell’asilo di Onna in Abruzzo presso il Ristorante Bagni Paradiso Lungomare V.Emanuele; hanno ricevuto tra gli altri, riconoscimenti speciali quali Family Fans le donne e famiglie dei Baschi Verdi, il Presidente del Coni, Bensa; premiata per il secondo posto del Torneo la Capitaneria di Porto; i giocatori della Polizia Penitenziaria come squadra corretta e la Penitenziaria 1, a ritirare il riconoscimento Antonello Marras; premio capo-cannoniere Antonio Cenciotti, ed al portiere dei Baschi Verdi; premiata anche Imperia TV nella persona della giornalista Etta Barbarotto: "Per il sostegno offerto al 3° Memorial M.Gavino" ed ancora l'artista Elio Lentini ed il giocatore Toni Thomas poliziotto giunto da Milano appositamente per prendere parte al Torneo. Un premio speciale anche al più giovane partecipante volontario del Comitato Organizzatore Alessio Bernnacchia alla D.ssa Patrizia Lanzoni, responsabile scuola del Comitato Unicef di Imperia. Un doveroso ringraziamento a Gaetano Fornito, infaticabile organizzatore e ideatore del Torneo dedicato all'Agente Scelto della Polizia di Stato già in servizio presso il Commissariato P.S. di Sanremo caduto in Missione di Pace in Kosovo il 12/11/1999.
Classifica finale: 12° Questura Imperia ;11° Polizia penitenziaria 2; 10° Polizia penitenziaria 1; 9° Settore P.S. Frontiera; 8°Comm/to Ventimiglia; 7° CC Bordighera; 6° Polizia Sanremo; 5° CC Sanremo; 4° Finanza Imperia; 3° CC Imperia; 2° Cap. Porto Sanremo-Imperia; 1° Baschi Verdi Ventimiglia.

Nessun commento: