domenica, aprile 19, 2009

Genova: Festa di Primavera del Cral Amt e Festival del Bambino insieme!

Domenica 10 Maggio 2009 dalle ore 14.00 alle ore 18,30 , si svolgeranno a Punta Vagno presso i locali del Caribe Club e l’attiguo giardino la Festa di Primavera del Cral Amt ed il Festival del Bambino della Croce Bianca Genovese, oramai collaudate ed attese kermesse riservate alle famiglie genovesi a partecipazione interamente gratuita.
La proficua collaborazione tra il Cral Amt ed il Festival del Bambino trae origine da diverse occasioni ì di attive collaborazioni intercorse già da qualche anno fra le due organizzazioni , ma con questa edizione gli obiettivi comuni di entrambi hanno portato a realizzare un forte sodalizio che si è tradotto in programmazione, progettualità ed investimenti rilevanti per il raggiungimento di importanti risultati nel campo delle attività ludiche, ricreative, culturali e sociali.I progetti perseguono la realizzazione di un percorso fantastico costruito su una giornata all’insegna del gioco, degli spettacoli, del divertimento, dello sport …ma senza dimenticare la volontà di essere anche un punto di riferimento per le famiglie genovesi nel campo ludico e sociale. La scelta della location unica nel suo genere sia per il panorama sul mare che per la facilità nel raggiungerla garantirà anche in caso di pioggia la buona riuscita dell’evento in relazione anche agli ampi spazi coperti che dispone.
Aggiungiamo inoltre che la Croce Bianca Genovese cordinata dallo staff del vice presidente Costantino Mura esplicherà in maniera semplice e divertente il tipo di attività espressa a livello cittadino con particolare riferimento
al Soccorso Animali
al Servizio di ascolto verso le famiglie
al Telesoccorso
ai Servizi domiciliari
..insomma a tutta una vasta gamma di attività sociali indispensabili per la vita. Parimenti il Cral Amt/ presenterà un progetto socio-educativo nei confronti dell’ adolescenza a tema con piccoli riferimenti al trasporto pubblico ed all’ecologia. Non mancheranno le attività dei giochi di Che Idea!! I veri professionisti del divertimento che con trampolieri ed animatori renderanno speciale l’accoglienza ai bambini
mentre gli aspetti dei servizi cittadini e della tutela preventiva dei partecipanti verranno seguiti Protezione Civile Radio Club CB Genova Est che presenterà un’ attività gioco di ritrovamento dispersi ovvero un modo divertente per i bambini di capire giocando un importante attività come quella offerta dalla Protezione Civile.
A Special Team , associazione culturale sportiva toccherà il delicato compito di assistere e fare giocare con il proprio personale volontario i bimbi all’interno dei punti ludici del Festival del Bambino.

Nessun commento: