martedì, aprile 28, 2009

"Cronaca di un anno di cronaca 2008 in Liguria" a cura del Gruppo Cronisti Liguri, in programma ad Alassio

Mercoledì 29 aprile, ad Alassio, alle ore 18, nell’Auditorium della Biblioteca “R. Deaglio”, si svolgerà la presentazione del volume “Cronaca di un anno di cronaca 2008 in Liguria”, a cura del Gruppo Cronisti Liguri.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Amici del Borgo Coscia e dal Lions Club Alassio e Baia del Sole, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, prevede anche la premiazione dei temi più significativi che nel corso dello scorso anno sono stati elaborati dagli studenti della Scuola Media Statale e della scuola Media dell’Istituto Don Bosco di Alassio.
Sarà ospite dell’iniziativa il giornalista radiocronista sportivo Alfredo Provenzali. Nato nel quartiere genovese di Sampierdarena, Provenzali dal 1966 è radiocronista nella trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto” e fino al 1992 è stato l’inviato su molti campi da gioco. Nel settembre 2006 ha festeggiato i quarant’anni di attività come radiocronista. Segue tutt’ora da inviato anche il campionato italiano di pallanuoto, sport di cui è un grandissimo, appassionatissimo ed espertissimo.
Nel volume “Cronaca di un anno di cronaca 2008 in Liguria” sono stati pubblicati anche i temi scolastici premiati. A tutti i presenti all’incontro sarà data in omaggio una copia del libro.

Nessun commento: