domenica, aprile 19, 2009

Poste: Mille Miglia, presentato il francobollo. Annullo speciale il 14 maggio

E’ stato presentato, nell’Auditorium della Camera di Commercio di Brescia, il francobollo che celebra la “Mille Miglia”.
L'Alfa Romeo 6C 1500 Gran Sport, procede spedita dai nastri di partenza. A bordo Augusto Carnato e Guglielmo Carraroli della scuderia Ferrari. Eroi romantici delle quattro ruote immortalati in una foto scattata nel 1931, all'imbocco del Passo della Futa, durante la V Coppa della Mille Miglia. Quell'immagine è l'icona del francobollo dedicato alla corsa che ha consegnato alla tradizione le gesta di piloti impegnati a contendersi il primato sul filo sottile che divide la storia dal mito. ''Da grande appassionato di filatelia e di auto d'epoca, oltre che da Ministro, sono particolarmente lieto di presentare ufficialmente il francobollo celebrativo della Mille Miglia – ha affermato il Ministro Scajola nel corso del suo intervento - come bandiera dell'immagine italiana nel mondo, come simbolo dell'eccellenza italiana che viene conosciuta e riconosciuta all'estero, come simbolo dell'industria, dello stile, e del gusto italiani '' .
L'emissione, nel valore di 60 centesimi, è prevista per giovedì 14 maggio 2009.La tiratura e' di tre milioni e cinquecentomila esemplari. Per l'occasione la Filatelia di Poste Italiane attiverà uno speciale annullo nelle città di Brescia, Ferrara e Roma, che ospiteranno le tappe principali della gara.

Nessun commento: