giovedì, aprile 23, 2009

E' uscito il libro di FRANCESCO PAOLO PERCOCO "QUELLE STRANE NOTE DI LEONCAVALLO" libro e cd - lettura e musica

Il libro tratta delle vicende di un musicista appena uscito dal Conservatorio San Pietro a Maiella, che si deve guadagnare il pane. Per questo frequenta salotti delle più svariate famiglie sino a quando non diventa maestro di Cappella in una chiesa. Contrariamente a quanto può apparire, il libro è divertente. C'è un legame con la Russia perché (in un flash) questo musicista durante uno dei suoi concerti conosce un generale russo che è finito in Italia in quanto assolutamente contrario al conflitto Russo-Nipponico.
Il libro tratta delle divertenti vicende di un musicista appena uscito dal Conservatorio San Pietro a Maiella, che si deve guadagnare il pane. Per questo frequenta salotti delle più svariate famiglie bene e facoltose di Napoli sino a quando non diventa maestro di Cappella in una chiesa di Bari.
Il libro appare interessante sia perchè tratta di un periodo storico a cavallo tra 8 e 900 di cui poco si sa circa la vita quotidiana dei musicisti che non fossero i Grandi sia perché le vicende seguono il filo di una narrazione lieve e piacevolissima.
Il libro è accompagnato da DVD o Cd con musiche originali del personaggio del libro favorendo l'immersione del lettore nel periodo in cui le vicende si svolgono.-

Nessun commento: