Nell’under 16 targata “Province dell’Ovest”, ha fatto il suo esordio il pilone Riccardo Ciccone: poca l’esperienza di campo, ma tanto l’entusiasmo e l’abnegazione profusa nelle mischie. La franchigia è stata sconfitta 51-10 dal Savona, ma ha mostrato in un secondo tempo equilibrato (due mete realizzate a fronte di sole tre subite) di avere ampi margini di crescita.
Nell’under 20, invece, le “Province” si sono rifatte con gli interessi, battendo i savonesi per 62-12. Ottimo l’apporto dei cinque sanremesi: Roberto Abbo, Giacomo Battistotti, Gianluca Orsi, Tommaso Tironi e Federico Piana, autore anche di una meta. I tecnici sottolineano però la discontinuità del gioco al largo, la lentezza d’uscita dei palloni dai punti d’incontro e le linee di corsa spesso non efficaci: tutti elementi che, una volta corretti, potrebbero alzare l’asticella dell’ambizione del team.
La Seniores mista Imperia-Sanremo, infine, ha chiuso il rugby-day con il trionfo, ancora sul Savona, per 43-24 nell’esordio del campionato di Serie C. Splendida prestazione degli uomini guidati da coach Flavio Perrone, capaci di prevalere sia in un primo tempo di trincea, più chiuso e con le mischie a farla da padrone, sia nel secondo, quando le aperture hanno allargato spazi e gioco. In campo dall’inizio i sanremesi Edmondo Correddu (pilone)e Manuel Salaris (seconda linea), ma minuti di sostanza anche per Luca Beruto e Agostino Minniti.
Tanti i neofiti, dunque, che stanno approcciando (dopo qualche mese di “warm-up”) all’agonismo: per tutti gli appassionati e i curiosi della città dei fiori e del suo comprensorio, l’appuntamento è ogni martedì e giovedì, a partire dalle ore 19, presso il campo di “Pian dei Cavalieri” di Borgo Tinasso.
Nessun commento:
Posta un commento