Importante presa di posizione della Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Imperia sugli adempimenti a carico dei commercianti decisi dal Governo.
"L’applicazione – osserva
la Confcommercio - di quanto disposto dalla normativa (articolo 62 D.L. gennaio
2012 ) che prevede l’obbligo di pagamento in tempi determinati per l’acquisto di prodotti alimentari
comporta notevoli difficoltà burocratiche per le imprese interessate.
Oltre ad esprimere
perplessità su una norma che interviene sul tema della libera contrattazione
fra le parti e in cui anche i tempi di pagamento possono influire in materia di
concorrenza, appare evidente come ancora una volta dietro le dichiarazioni di
principio in merito alla semplificazione
delle procedure e degli adempimenti vi sia in realtà un incremento dei costi
amministrativi per le imprese".
Al fine di individuare le
soluzioni più adeguate per rispettare la normativa e al contempo limitare detti
costi di gestione, la Confcommercio
Imprese per l’Italia della provincia di Imperia ha organizzato una serie di
incontri che si terranno la prossima settimana secondo il seguente calendario:
Per i Grossisti:
il
29/10/2012 alle ore 21.00 presso la sala riunioni di Via De Marchi 5 ad Imperia
Per i negozi
di alimentari
Il
31/10/2012 alle ore 21 presso la sede di Sanremo in Corso Cavallotti 14
Durante
gli incontri verranno esaminate le novità introdotte dalla normativa e proposte
le prime soluzioni operative da adottare nei rapporti fra clienti e fornitori
di prodotti agricoli e alimentari.
Nessun commento:
Posta un commento