giovedì, marzo 15, 2012

INCENTIVI PER LA SICUREZZA DELLE IMPRESE:PIOGGIA DI CONTRIBUTI

Operativo il bando della Regione Liguria
Le domande devono essere presentate entro il 15 maggio 2012. Le modalità di partecipazione
La Giunta regionale ha approvato il bando attuativo della legge regionale n.3 dell'11 marzo 2008, relativo alla concessione di contributi a fondo perduto destinati alle piccole imprese commerciali, turistiche, artigianali esposte al rischio criminalità.
Gli incentivi riguardano le spese per l’acquisto e l’installazione di:
- impianti di: videosorveglianza, antifurto; antintrusione e antirapina;
- cristalli antisfondamento; porte di sicurezza e/o serrande; armadi blindati; casseforti; sistemi di pagamento elettronici
Il bando non ha efficacia retroattiva per cui non sono ammessi gli interventi già avviati alla data di spedizione della richiesta di contributo.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, in regime de minimis, pari al 60% delle spese, al netto dell’IVA, ritenute ammissibili, fino a un importo massimo di 6.000 euro.
La domanda deve essere spedita con raccomandata postale alla Camera di Commercio di Imperia e può essere presentata (a partire dal 15 marzo) fino al 15 maggio 2012 incluso.
Bando e modulistica sul sito della Camera di Commercio di Imperia www.im.camcom.it alla pagina incentivi per la sicurezza delle imprese a rischio criminalità.

Nessun commento: