mercoledì, marzo 14, 2012

Giovedì 15 marzo a Loano si chiuderà la stagione teatrale

Giovedì 15 marzo a Loano si chiuderà la stagione teatrale, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dal Teatro Garage, nell’ambito de La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona.
Alle ore 21.00, nel Cinema Teatro Loanese andrà in scena l’omaggio a Fabrizio De Andrè: “Nome: Fabrizio, Cognome: De Andrè” messo in scena dalla Compagnia Stabile di Alassio.
La musica è il filo conduttore di un suggestivo percorso teatrale che rivela la straordinaria umanità di Fabrizio De Andrè e dei suoi personaggi, dai vicoli della città vecchia al paradiso, sino all’incontro con Dio.
Lo spettacolo racconta, tra rabbia e poesia, ricordi e speranze, alcuni momenti significativi della vita di Fabrizio, soffermandosi sull’uomo più che sul personaggio pubblico.
Il titolo vuole sottolineare proprio questo. Nome: Fabrizio, l’individuo, il singolo, l’unicità, con le sue debolezze, le sue vittorie, i compromessi. Cognome: De Andrè. l’appartenenza, la società, la forma, con i suoi riti, il perbenismo, i condizionamenti.
Lo spettatore è condotto lungo un percorso attraverso l’infanzia spensierata di Faber nella campagna piemontese, il suo amore per gli animali e la vita semplice, la giovinezza ribelle e ombrosa, i suoi grandi amori, la scoperta della Sardegna ed il dramma del sequestro. Sino alla “riscoperta” del rapporto con il padre, figura dominante nella sua vita.
In scena ci saranno Mario Mesiano, Giorgio Caprile, Sabrina Bonanato accompagnati alla chitarra da Marisa Fagnani.
Confermato il servizio gratuito “A teatro in bus a Loano” per tutti coloro che sono in possesso di abbonamento o biglietto della stagione teatrale loanese e che hanno difficoltà a muoversi con propri automezzi.
Vendita biglietti presso Lollipop dischi – Via Garibaldi 64, Loano - tel. 019.675488.
Costo dei biglietti: 18,00 euro (intero) e 16,00 euro (ridotto - hanno diritto al biglietto ridotto i minori di 18 anni, i maggiori di 65 anni, gli spettatori provvisti di abbonamento ad una delle rassegne de La Riviera dei Teatri - Provincia di Savona)
Diritto di prevendita 1,20 euro.

Nessun commento: