giovedì, febbraio 02, 2012

GRANDE FESTA PER I CENTO ANNI DI MARIA BORAGNO

Grande festa per Nonna Maria. Nel pomeriggio di Mercoledì 1 Febbraio, nella mitica cantina di Dino Vio, sede dei Fieui di Caruggi nel cuore del Centro Storico di Albenga, si è svolta una grande festa per il centesimo compleanno di Maria Boragno. Alla presenza del Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, che l'ha omaggiata di un mazzo di fiori, del padrone di casa Dino Vio, e di tantissimi tra parenti, nipoti e amici, Nonna Maria ha spento le cento candeline.
Nata il 1 Febbraio del 1912 ad Albenga, la Signora Maria, è cresciuta nei caruggi ingauni e, con la sola eccezione di Milano, in cui ha lavorato circa trent'anni, gestendo una cartoleria, ha sempre vissuto ad Albenga. “Anche se per decenni ho vissuto a Milano, dove avevo il mio negozio, ho sempre portato la mia Albenga nel cuore”, ha dichiarato Maria Boragno. “Così, dopo trent'anni, sono tornata qui, dove ho la famiglia e gli amici”.

Nessun commento: