giovedì, febbraio 09, 2012

Da oggi anche Imperia ha un Delegato Provinciale ENDAS

Cesare Bollani, già da anni attivo sul territorio, ha un sogno: “Amplieremo il ventaglio di proposte sportive in provincia”.
La direzione Regionale dell' E.N.D.A.S ha nominato Cesare Bollani in qualità di delegato provinciale dell'Ente. L’Ente Nazionale di Azione Sociale da oltre mezzo secolo è attivo nella promozione e sviluppo di attività e di servizi di valore sociale, culturale e formativo finalizzati a promuovere l’auto-organizzazione dei cittadini. “Sono onorato –ha dichiarato il neo nominato Cesare Bollani – d’iniziare quest’avventura per un ente non solo prestigioso ma legato fortemente ai valori cardine della solidarietà e partecipazione sociale. Valori che in un momento di crisi economico sociale come questo possono essere la chiave di volta per la rinascita. Così come da statuto la delegazione imperiese lavorerà per la promozione sportiva e sociale, e sto già stilando i primi progetti. Credo che nella nostra provincia in questo settore si debba lavorare molto e si possano avere ottimi risultati”.Cesare Bollani, piacentino di nascita ma da tempo ligure d’adozione (tanto d’aver coperto l’incarico di Presidente della Confraternita del Basilico) è libero professionista e consulente nel settore promozione turistica e manifestazioni da quasi trent’anni. Organizzatore e ideatore di moltissimi eventi nel Nord Italia, è da anni direttore artistico di numerosi Festival di Teatro.
Endas (Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale) è riconosciuto dal Ministero dell’Interno (con decreti 7-6-49 e 24.7.54 e si fregia anche delle seguenti qualifiche: Ente di Promozione Sportiva, riconosciuto dal Coni; Associazione di Protezione Ambientale, riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente; Associazione di Promozione Sociale iscritta all’Albo Nazionale e componente dell’Osservatorio Nazionale sull’Associazionismo; Ente di comprovata esperienza nel settore dell’Educazione stradale riconosciuto dal Ministero delle Infrastrutture. L’Endas è presente sull’intero territorio nazionale attraverso un’organica rete di Circoli, Società e Gruppi Sportivi, e aderisce al Bits (Bureau International Tourisme Sociale), alla Fispt (Federation Internationale Sport pour Touts) e alla Uesft (European Union Sport for All).

Nessun commento: