sabato, novembre 05, 2011

Liguria, Anas: chiusa la strada statale 1 “Aurelia” a Borghetto Vara

Prosegue incessantemente il lavoro del personale dell’Anas dopo l’alluvioneL’Anas comunica che la strada statale 1 “Aurelia” è nuovamente chiusa al km 436,800, nel comune di Borghetto Vara, a causa del peggioramento delle condizioni di sicurezza della sede stradale, a seguito della nuova ondata di maltempo che ha colpito la regione. Il tratto era stato riaperto nei giorni scorsi ma tenuto sotto osservazione da parte dei tecnici dell’Anas.
Nel corso della prima mattinata, inoltre, sono stati fatti evacuare i residenti di due frazioni del comune di Beverino (Stagnedo e Bocca Pignone), comprese tra il tratto stradale chiuso in precedenza sull’Aurelia (al km 432,100) e quello chiuso oggi.
Al momento non si registrano particolari disagi sulle altre strade statali della Liguria, se non provocati da qualche piccolo smottamento già sotto controllo dell’Anas.
Il personale dell’Anas è impegnato ininterrottamente insieme alla Protezione civile e alle Forze dell’Ordine per ripristinare la viabilità e portare assistenza alle popolazioni delle zone colpite dal maltempo.
Infine, si segnala che la strada statale 1 “Aurelia” è chiusa provvisoriamente dal km 618,600 al km 619,000, tra lo svincolo Cavallo di Albenga e lo svincolo di Alassio, a causa di un incidente. Le deviazioni sono segnalate in loco.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Nessun commento: