lunedì, novembre 07, 2011

La Cooperativa CMC curerà la musica itinerante di Torino

La Cooperativa CMC ha conseguito un importante incarico fuori dai confini della Liguria. Curerà infatti la programmazione della musica itinerante che colorerà le strade di Torino in occasione delle festività natalizie lungo il percorso delle "Luci d'Artista", installazioni luminose che ogni anno illuminano le strade del centro torinese, opera d importanti firme dell'arte contemporanea (Pistoletto, Horn, Merz, Casorati, etc.).
Grazie alla azione di Angelo Giacobbe, il settore Cultura del capoluogo torinese ha inteso affidare alla struttura sanremese questo segmento della propria programmazione che si intreccerà ad altri eventi di rilievo.
I gruppi inaugureranno la programmazione venerdì 2 dicembre per terminare venerdì 6 gennaio. Si alterneranno gruppo dixieland, balcanici, funk e di altri generi in un caleidoscopico avvicendarsi di generi e di sonorità festose.
Una soddisfazione per un prezioso accreditamento fuori provincia della struttura presieduta da Andrea De Martini che approda quest'anno al suo decimo anno di attività.
"La nostra azione - spiega Giacobbe- ha conosciuto negli ultimi mesi un progressivo radicamento in Piemonte, consolidatosi attraverso incarichi di sostanza da enti di primo piano. Pur senza trascurare la nostra realtà ligure, fa certamente piacere il concretizzarsi di queste prospettive".
Non meno significativo è stato l'assegnazione alla CMC, attraverso il suo braccio teatrale (distribuzioni e produzioni Nidodiragno) curato da Angelo Giacobbe della distribuzione sul territorio nazionale delle produzioni in essere nella stagione 2011-2012 del Teatro Regionale Alessandrino: insieme a Lisa Raffaghello si è curato il booking degli spettacoli di Fausto Paravidino, Valerio Binasco, Massimo Poggio, Maniaci d'Amore.
Parallelamente è stato prodotto lo spettacolo con Eugenio Allegri e Les Nuages Ensemble dal titolo "Di suoni e d'asfalto" legato alla letteratura di viaggio, già apprezzato al Teatro Candiani di Mestre il mese scorso.

Nessun commento: