giovedì, novembre 03, 2011

GINNASTICA RIVIERA DEI FIORI: RITMICA 2ª PROVA SERIE B




Sabato 29 ottobre si è svolta nel Palazzetto di Sant'Eusebio a Genova, la seconda prova del Campionato di Serie B di Ginnastica Ritmica, gara di elevato prestigio che permette alle prime due squadre classificate nella classifica nazionale di passare alla Serie A.
La A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori ha partecipato con la sua squadra nella quale ha fatto il suo esordio la giovane allieva Alicya Panizzi, che nonostante l'emozione del debutto in agonistica ha eseguito un buon esercizio al corpo libero. Buone le prestazioni anche delle compagne di squadra, le juniores Cavallero Carola e De Benedetti Demetra che hanno eseguito esercizi alla fune ed alla palla e le più grandi Capanna Ottavia al cerchio, Frascarelli Lorenza alle clavette e Frascarelli Alice al nastro.
L'allenatrice Eliza Bialkowska conferma che il livello della competizione era alto e le ginnaste partecipanti erano molto preparate a livello tecnico e si ritiene abbastanza soddisfatta delle sue ginnaste che hanno concluso il campionato con un settimo posto regionale, dietro le forti Ginnastica Ligure Albenga, Auxilium Genova e Ginnastica Rapallo.
La stagione è appena iniziata e queste ginnaste ora volteranno pagina per preparare i Campionati individuali che si terranno a partire da gennaio.
Il lavoro quindi non si ferma qui e anzi si farà più intenso con la preparazione di esercizi nuovi ed il perfezionamento degli elementi di difficoltà sia del corpo che con gli attrezzi.
L'obiettivo quindi è quello di migliorare sempre con impegno e costanza e tanto entusiasmo, componenti fondamentali per svolgere qualsiasi disciplina sportiva.

Nessun commento: