martedì, marzo 22, 2011

DEMA QUARTET ALLO SHU NOSEDA

Nuova occasione per celebrare il connubio tra l’ottimo jazz e la buona cucina, destinato a “celebrarsi” ogni quindici giorni allo Shu Noseda.
Il ristorante ad un passo dal Casinò, ospita giovedì 24 Marzo (dalle 20.30) il Dema Quartet, gruppo guidato dal sassofonista sanremese Andrea Dema De Martini, nella circostanza affiancato da un novero di ottimi strumenti made in Ponente: Davide Fusi (pianoforte), Alberto Miccichè (basso), Enzo Cioffi (batteria).
Sul finire della cena, preparata con sapiente maestria, si intrecceranno le note del quartetto, un alternarsi di standard jazz e bossa nova senza disdegnare famosi temi tratti da film o telefilm (Mission Impossible, Hawaii Five 0). Il tutto in una raffinata cornice jazz.
Per chi lo volesse c’è la possibilità di assaporare il concerto semplicemente gustando un drink (e dunque non necessariamente prendendo parte alla cena).
Andrea De Martini è componente storico del gruppo Red Cat nonché fondatore dei Soy Califa (latin jazz).
Il giovedì dello Shu è diventato appuntamento ricorrente ormai per tanti appassionati che trovano qui un ambiente raffinato dove gustare piatti di mare e non solo, serviti con eleganza e dedicarsi all’ascolto della musica afro-americana perseguendo vari stili e proposte eterogenee.

Nessun commento: