venerdì, marzo 25, 2011

LOANO: TRIAL MAREMONTANA

Domenica 27 marzo, si svolgerà la seconda edizione del Trail Maremontana - Memorial Cencin De Francesco, 26,5 Km di corsa dalla spiaggia di Loano ai boschi di Bardineto
La manifestazione, organizzata dall'Associazione Balla Coi Cinghiali e dall'A. S. D. Runners Loano con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Loano, del Comune di Bardineto e della Provincia di Savona, conta ad oggi oltre 150 atleti iscritti.
La corsa, che si svolge in una sola tappa a velocità libera in un tempo limitato, percorre i sentieri del comprensorio collinare e pedemontano alle spalle di Loano e Pietra Ligure fino a scavalcare la montagna ed arrivare a Bardineto.
Il ritrovo è nel parcheggio del Palazzetto dello Sport, la partenza è sulla spiaggia di Loano, all’altezza della Casetta Lavoratori del Mare.
All’arrivo, previsto verso le ore 12.00, gli atleti potranno degustare piatti a base di prodotti tipici. A Bardineto, per l’occasione sarà allestita una sagra aperta anche a coloro che non si cimenteranno nella gara sportiva.
A partire dalle 12,30, nell'area dove ad Agosto si svolge il festival Ballacoicinghiali, sarà possibile degustare la rinomata polenta bianca col sugo di porri e ascoltare dell'ottima musica con i dj-set del Collettivo !nes e la travolgente rock band genovese The Vicious.
Alle 16.00 è prevista la premiazione e poi si proseguirà con la musica.

Nessun commento: