domenica, gennaio 17, 2010

MEDITERRANEA IMPERIA SCONFITTA A CATANIA PER 15-3

Una sconfitta preventivata, quella nella piscina di Catania, per la Mediterranea Imperia nella prima giornata del girone di ritorno della A1 femminile, anche se il pesante scarto dato dal 15-3 lascia un po’ di amaro in bocca per una compagine imperiese volenterosa.
Il divario rispetto alle migliori espressioni del panorama italiano ed europeo (Fiorentina e Orizzonte Catania) è ancora ampio ma in terra siciliana la Mediterranea ha mostrato senza dubbio maggiore attenzione rispetto alla recente trasferta in Toscana.
Penalizzante per il risultato finale è stato soprattutto il primo parziale, terminato 4-0 per le siciliane. Meglio, per le giallorosse, la seconda frazione di gioco, conclusasi sul punteggio complessivo di 7-2. Nella seconda metà dell’incontro l’Orizzonte Catania ha messo in acqua tutto il suo potenziale siglando i due netti parziali di 4-0 e 4-1 che hanno chiuso la contesa.
“Sapevamo che era una partita finora al di fuori della nostra portata – ha detto a fine incontro il coach imperiese Marco Capanna – però da parte nostra c’è stata più attenzione e precisione rispetto a Firenze. Purtroppo non si può concedere alle avversarie l’ulteriore vantaggio dato dalla mancanza del nostro unico centroboa, la squalificata Gloria Gorlero. Le ragazze sono state brave a sacrificarsi per ovviare all’assenza e sobbarcarsi anche questo compito ulteriore. Alcune cose mi sono piaciute, altre meno e su quelle dovremo lavorare. Da questo punto la pesante sberla rimediata può essere il modo migliore per imparare dai nostri errori. Ora abbiamo due settimane di tempo per proseguire gli allenamenti, continuare a crescere e presentarci al meglio al prossimo incontro con la Roma”.
Con questa sconfitta la Mediterranea Imperia viene raggiunta al terzo posto dal Plebiscito Padova, vincitore a Palermo con il punteggio di 9-4.
Nel prossimo fine settimana il campionato femminile di A1 osserverà un turno di riposo. Si tornerà a giocare sabato 30 gennaio 2010, giornata in cui la Mediterranea Imperia ospiterà la Roma Pallanuoto.
Questo il tabellino dell’incontro odierno.
ORIZZONTE GEYMONAT CATANIA-RN MEDITERRANEA IMPERIA 15-3 (4-0, 3-2, 4-0, 4-1)
Orizzonte Geymonat Catania:: Brancati, Miceli, Garibotti 1, Radicchi 1, Di Mario 3 (1 rig), Salanitro, Bosello, Ragusa, Gil 7, Battaglia, Coppolino 1, Maugeri 2, A. Musumeci. All. Formiconi.
RN Mediterranea Imperia: Giulia Gorlero, Amoretti, Borriello, Stieber, Emmolo 2, Maggio 1, Russo, Risivi, Bencardino, Drocco, Pomeri, Solaini. All. Marco Capanna.
Arbitro: Bianchi.
Note: superiorità numeriche Catania 5 su 9 (più un rigore realizzato), Imperia 2 su 6. Uscita per limite di falli: Pomeri nel terzo tempo. Spettatori 100 circa..

Nessun commento: