Prosegue, ad Alassio, l’edizione 2009 delle Passeggiate Storico Naturalistiche promosse dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio in collaborazione con Amnesty International – Gruppo Italia 173.
Mercoledì 17 giugno sarà proposta “Una sera con l’Arte: la “Coscia” e la Pinacoteca Levi”, una passeggiata “by night” nei quartieri di levante, tra i carrugi della “Coscia” con visita della chiesa dei Cappuccini e dell’oratorio di S. Erasmo e a Palazzo Morteo che ospita la Pinacoteca “Carlo Levi”. In mostra, nella sede di Palazzo Morteo ci sono ventidue tele dipinte dal pittore torinese e concesse in comodato dalla Fondazione Carlo Levi: tanti paesaggi, i carrubi, alberi tanto cari a Levi e un famoso ritratto di Italo Calvino, dipinto durante una delle frequenti visite dello scrittore sanremese a Villa Levi. Lo scrittore-pittore, noto ai più per aver scritto il celebre Cristo si è fermato a Eboli, era solito trascorrere le sue estati in una villa sulle alture di Alassio e i quadri esposti nella pinacoteca alassina sono stati realizzati durante questi soggiorni.A fare da giuda sarà il Prof. Bruno Schivo, curatore dell’iniziativa. La partenza è alle ore 21.00, davanti al Palazzo
Comunale.La passeggiata si ripeterà il 13 agosto.
ISCRIZIONE - INFORMAZIONINon è necessario iscriversi anticipatamente. E' sufficiente trovarsi nei punti di ritrovo stabiliti, possibilmente con qualche minuto di anticipo sull'orario di partenza previsto. Per avere traduzioni in lingue straniere, si consiglia di avvisare preventivamente. Non è richiesto il pagamento di alcuna tassa o biglietto; verranno solamente raccolte offerte del tutto libere e volontarie a favore di AMNESTY INTERNATIONAL, l'associazione internazionale indipendente che opera per il rispetto dei Diritti Umani in ogni parte del mondo.
Nessun commento:
Posta un commento