mercoledì, giugno 17, 2009

I Bambini d'Abruzzo in Liguria

Giovedì 18 giugno, a Camporosso (Im), i bambini e i ragazzi di Goriano Valli (L'Aquila) saluteranno gli oltre 250 volontari che li hanno accolti nell'esperienza di solidarietà organizzata dall'Associazione Seborga nel Mondo Onlus e dalla Parrocchia di San Marco Ev. di Camporosso.
Alle 18.00 nella Chiesa Parrocchiale la S. Messa presieduta da S.E. Mons. Alberto Maria Careggio, (foto) Vescovo di Ventimiglia - Sanremo. Seguirà la cena a cui parteciperanno Sindaci e amministratori locali, provinciali e regionali.
Il progetto ha previsto l’accoglienza di 40 abruzzesi. La settimana scorsa il primo gruppo di adulti che, da lunedì, ha lasciato il posto a 20 bambini e ragazzi del piccolo borgo d’Abruzzo. Numerose le attività proposte: domani visita al Principato di Montecarlo attraverso la collaborazione e disponibilità del Com.it.es di Monaco, Comitato degli Italiani all’Estero, giovedì escursione in montagna, venerdì divertimento al Parco Acquatico Le Caravelle di Ceriale e sabato tour a Sanremo.
Il ringraziamento degli organizzatori è diretto agli oltre trenta sponsor (enti pubblici e privati, aziende, associazioni, singoli cittadini) che aderiscono all’iniziativa; tra questi il Comites di Montecarlo, la Diocesi di Ventimiglia – Sanremo, l’Arcidiocesi di Monaco, i volontari delle Protezioni Civili del Comprensorio Intemelio e la Banca di Caraglio, del Cuneese e della Riviera dei Fiori.

Nessun commento: