mercoledì, aprile 15, 2009

XI Settimana della Cultura

Il Museo Civico di Sanremo aderisce anche quest’anno alla Settimana della Cultura (18-26 aprile 2009) promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali con lo slogan "La cultura è di tutti: partecipa anche tu".
E’ un’iniziativa che si ripete da più di trent’anni con lo scopo di favorire la valorizzazione e la conoscenza del proprio patrimonio culturale.
Il fitto calendario di eventi di quest’anno è frutto della collaborazione tra le associazioni culturali cittadine e il Museo Civico che sarà ancora una volta pregevole cornice per conferenze, incontri ed avvenimenti.
Anche la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo partecipa all’iniziativa con due concerti-aperitivo domenicali che si terranno nell’atrio di Palazzo Borea d’Olmo.
Nel Museo di Villa Luca di Coldirodi, sede della Pinacoteca Rambaldi, il 23 aprile si celebrerà la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore promossa dall’Unesco con una conferenza sulla decorazione artistica nel libro antico.
Per favorire la partecipazione, inoltre, sono previste aperture straordinarie domenicali dei musei cittadini e della Villa Romana di Bussana.

Nessun commento: