lunedì, aprile 13, 2009

SEI PROVE PER FESTEGGIARE IL 50° CRITERIUM DI PRIMAVERA

Marco Pantano e Francesco Fontana, del Circolo Nautico Amici della Vela di Cervia, hanno conquistato il titolo europeo Master; Enrico Solerio e Roger Olivieri – Yacht Club Sanremo - si impongono in un combattutissimo Campionato del Mediterraneo. Tre prove per il Trofeo Anfosso che è vinto dall’equipaggio tedesco di Gregor Muller e Sabrin Gebl.
Un bel successo la cinquantesima edizione del Criterium di Primavera, che si è concluso con sei prove per il Campionato del Mediterraneo, ottenute grazie a due giornate di vento intenso, che hanno permesso a tutti di confrontarsi in mare in regate molto tecniche.
Per quanto riguarda il Campionato Europeo Master Snipe il titolo è stato assegnato a Marco Pantano e Francesco Fontana, del Circolo Nautico Amici della Vela di Cervia, che hanno anche ottenuto il premio come "apprendisti master".
Secondo posto per Fabio Rochellli e Daniela Semec, della Società Velica Barcolana Grignano e terzo per Marco Penso e Annarosa Perini della Società Trieste Velica.
Il Campionato del Mediterraneo Open è stato vinto dal Campione italiano in carica, Enrico Solerio che ha regatato con Roger Oliveri per lo Yacht Club Sanremo; secondo e molto combattuto posto per il belgio, con Manu Hens e Enrico Michel, che nonostante il punteggio pari merito chiudono il campionato al secondo posto per regole di classe relative al punteggio. Il Trofeo Porta, dedicato all’equipaggio juniores meglio qualificato, è stato assegnato a Alberto Corneli e Francesco Filippi.
I Flying Junior chiudono il Trofeo Ines e Dino Anfosso con tre prove, in quanto hanno regatato solo domenica, giornata meravigliosa che ha permesso a tutta la flotta di chiudere tre regate.
Per loro al primo posto troviamo l’equipaggio tedesco formato da Gregor Muller e Sabrin Gebl; al secondo posto Daniele Pizzorno e Federica Lupino, mentre al terzo Roberto Raiteri e Giuliana Gardin. Molto belle le imbarcazioni di questa classi, in quanto molte sono ancora completamente in legno. Il 50° Criterium di Primavera è stato organizzato grazie al supporto del Comune di Sanremo e della Regione Liguria.

Nessun commento: