giovedì, giugno 10, 2010

PARTE DOMANI LA GIRAGLIA ROLEX CUP

Parte domani la Giraglia Rolex Cup, che torna a Sanremo dopo dodici anni di assenza.
La partenza della regata Sanremo Saint Tropez è prevista per domani alle ore 23.00, in notturna, con una flotta di settantaquattro iscritti.
Alle 17.00 i concorrenti saranno accolti con un briefing che illustrerà i dettagli di questa regata, mentre alle 20.00 ci sarà un aperitivo. Il tutto si svolgerà nel Villaggio della Vela realizzato in piazzale Vesco.
Questo è il più grande aspetto innovativo relativo il ritorno della Giraglia Rolex Cup a Sanremo, ideato con lo scopo di rendere onore alla città che ha visto la nascita della manifestazione, diventata oggi una delle più importanti del mondo.
Dopo questa prima regata, da domenica 13 giugno, a Saint Tropez inizieranno le regate costiere; mercoledì 16 giugno partirà la regata d’altura, lungo il percorso di 245 miglia La Formigue – Giraglia per poi arrivare, anzi tornare, a Sanremo.
Qui ci sarà un cancello di fronte a Marina degli Aregai, poi la regata si chiuderà nella baia di Sanremo, proprio di fronte all’Hotel Royal. I concorrenti saranno accolti nel porto Vecchio della città, dove da tempo ormai lo Yacht Club sta lavorando per organizzare gli ormeggi e l’accoglienza delle oltre duecentoquaranta imbarcazioni iscritte, la maggior parte delle quali prenderà parte alla regata d’Altura.
Da mesi ormai tutta la città di Sanremo è in fibrillazione per questo ritorno.
Dal 17 giugno arriveranno le prime imbarcazioni, quindi ci sarà un crescendo di arrivi, che proseguirà sino alla premiazione di sabato 19, alle ore 13.00.
Venerdì sera, dalle 20.00, è in calendario un grande party, dedicato a tutti i velisti, in piazzale Vesco, mentre molti locali della città proporranno eventi dedicati ai concorrenti.

Nessun commento: