giovedì, aprile 08, 2010

A partire da domenica 11 aprile l'Ex Chiesa Anglicana di Alassio, ospitera' una rassegna di cinema dedicata a grandi e piccini

“L’idea di una rassegna” spiega l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Monica Zioni “nasce dalla volontà di sopperire alla mancanza di una programmazione cinematografica nella nostra città. In attesa di poter completare le pratiche amministrative per l’acquisto di una sala da adibire a cinema-teatro comunale, abbiamo ritenuto utile proporre una rassegna di qualità.”
Cinque in tutto gli appuntamenti da moltiplicare per due. La rassegna, infatti, prevede per ogni data la programmazione di due proiezioni: una pomeridiana per i bambini ed una serale per gli adulti.
Momento di svago, ma anche occasione di riflessione, la rassegna dedicata agli adulti propone film scelti tra i diversi generi, con un’attenzione particolare al cinema d’autore. Per i bambini si spazierà tra film fantastici e avventurosi e tra pellicole che si avvalgono delle più moderne tecniche d’animazione. Sarà un’occasione per vedere o rivedere film belli, condividendoli in uno spazio accogliente, che grazie al grande schermo, saprà creare una magica atmosfera di sensazioni ed emozioni.
“La scelta dell’ingresso gratuito” conclude l’Assessore Zioni “darà l’opportunità ad un ampio pubblico di poter godere del grande spettacolo cinematografico. È un’occasione da non perdere per gli amanti del cinema e per coloro che il cinema lo vogliono condividere con i propri figli. “Alassio Cinema” e “Alassio CineBimbi” coniugano divertimento, crescita culturale e voglia di condividere un grande evento.”

Nessun commento: