
L'obiettivo dichiarato è quello di coinvolgere le varie realtà del territorio in questo evento per costituire un valido biglietto da visita per tutto il turismo della Valle Stura.
Si inizia sabato 12 giugno alle ore 15.00 con la MiniPromeado-Bike, quarta tappa del campionato provinciale f.c.i. di mountain-bike della categoria giovanissimi.(iscrizioni gratuite), per la quale sono attesi oltre 100 ragazzi di età compresa fra i cinque e quattordici anni.
Terminate le fatiche dei più piccoli, la festa continua con una cena organizzata dalla locale Pro Loco all’interno delle mura medievali del maestoso forte Albertino di Vinadio accompagnata da un concerto musicale.
Il ricco week-end sarà caratterizzato anche dall’apertura straordinaria dei principali siti culturali della Valle, con ingressi ridotti grazie alla collaborazione delle principali associazioni quali l'Ecomuseo della Pastorizia di Pontebernardo, l’associazione culturale Marcovaldo e la Pedo Dalmatia di Borgo San Dalmazzo.
Domenica, parallelamente alla granfondo, prenderà il via anche una cicloturistica con un percorso ridotto con lievi difficoltà, alla quale potranno partecipare tutti gli appassionati della mountain-bike non agonisti.
Ricco come sempre sarà il pacco gara della manifestazione con gadget tecnici e molti prodotti in natura: quest’anno, per festeggiare la 5^ edizione della promenado Bike, sarà ancora più ricco grazie ad uno fantastico omaggio riservato solamente a chi prenderà il via alla manifestazione.
Nessun commento:
Posta un commento