
Durante le due giornate di sabato 1 e domenica 2 maggio, sul Lungomare delle Nazioni, saranno allestite le mostre e i gazebo dove si terranno tutte le iniziative, per una manifestazione che, giunta alla quarta edizione, si ripropone con un programma rinnovato e ad alto tasso di divertimento.
Come ogni anno, saranno i professionisti e docenti della Scuola del Fumetto di Asti a mettere a disposizione le conoscenze, per insegnare ai giovani allievi i rudimenti di un mestiere affascinante e creativo. Nel programma sono previste infatti ben 16 ore di stage di disegno, durante le quali i giovani frequentanti potranno mettersi alla prova ed imparare l’arte del fumetto spiegata da professionisti italiani dell’illustrazione come Luigi Piccatto (Dylan Dog), Gino Vercelli (Nathan Never) e dal giornalista de La Stampa ed esperto di fumetti Ezio Armando.
Ricchissimo il programma delle altre iniziative che insieme compongono Cartoon City: tra mini-concorsi, tornei e sessioni di Boardgame e giochi di ruolo, tutti i partecipanti saranno accolti in una vera e propria “Ludoteca itinerante”, dove saranno proposti percorsi di gioco per tutte le età.
Protagonisti assoluti saranno sempre i più giovani, che potranno avventurarsi in una giornata dedicata all’intrigante mondo del fumetto e del fantasy. Il vantaggio è che tutto si svolgerà all’aperto e nei gazebo allestiti appositamente per l’evento, sul Lungomare delle Nazioni della cittadina ligure di San Bartolomeo al Mare.
Nessun commento:
Posta un commento