martedì, aprile 20, 2010

Genova – Si è concluso il tirocinio idrografico di Nave Galatea

Lo scorso 16 aprile si è concluso, con il saluto all’equipaggio del Direttore dell’Istituto Idrografico della Marina, Contrammiraglio Franco Favre, il tirocinio idrografico di Nave Galatea.
Come ogni anno, all’apertura della campagna idrografica, la “flotta bianca” della Marina svolge nel porto di Genova un tirocinio volto ad approfondire le tematiche formative e organizzative attraverso l’integrazione dell’equipaggio sia con il personale esperto dell’Istituto Idrografico sia con altri Enti di ricerca e Università.
Il tirocinio, inoltre, ha l’obiettivo di affrontare ed approfondire la conoscenza del personale idrografo sulle nuove tecnologie legate allo studio del mare e sulle risorse a disposizione per un sistema in continua evoluzione ed in costante crescita culturale e operativa.
Nave Galatea, nei cinque giorni di permanenza nel porto di Genova, si è preparata al meglio per affrontare la campagna idrografica di rilievi, che svolgerà nei porti di Trapani, Licata e Gela, testando i propri sonar, le apparecchiature idro-oceanografiche e gli strumenti di misura utilizzati per i campioni d’acqua e per i sedimenti marini. (Fonte Marina Militare)

Nessun commento: