sabato, marzo 17, 2012

Sinistro Marittimo ad Arma di Taggia:natante a vela si schianta all’uscita del porto

Nella tarda mattinata di oggi una unità a vela appena varata dai cantieri F.lli Diurno presso il porto turistico di Arma di Taggia non è riuscita a contrastare il forte vento proveniente dal settore di levante e si è schiantata con due persone a bordo sulla massicciata del porto stesso.
La Delegazione della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Arma di Taggia ha subito attivato la catena dei soccorsi ed è intervenuta per mettere in sicurezza l’unità con l’aiuto dei mezzi e del personale del vicino cantiere. I due diportisti, M. B. ed il figlio, sono stati subito soccorsi e trasportati al vicino ospedale da un’ambulanza del 118 accorsa sul luogo. Dalle prime notizie pare che a causa del repentino spostamento del boma uno dei due occupanti l’unità abbia subito un forte colpo al volto. Anche l’intervento della motovedetta CP 882 di Sanremo ha confermato l’assenza di ulteriori persone in pericolo od in acqua e l’impossibilità di procedere alle operazioni di recupero del mezzo sinistrato a causa delle condizioni meteorologiche, restando in zona sino alla completa remissione dell’emergenza.
Parallelamente al monitoraggio della situazione in attesa del recupero del relitto iniziano ora le fasi di inchiesta finalizzata alla comprensione delle cause del sinistro marittimo che, per le modalità in cui si è svolto, poteva aver epilogo ben peggiore per i due sfortunati diportisti.

Nessun commento: